Convocazione conferenza dei servizi

News    1/12/2023

Convocazione conferenza dei servizi relativa alla richiesta di autorizzazione per l’installazione di impianti con potenza in singola antenna maggiore di 20 W in c.da San Sebastiano Ditta richiedente: INWIT S.p.A.

Vista l’istanza di cui all’oggetto pervenuta all’Ente Comune tramite il portale “impresainungiorno” in data 20/11/2023, prot. SUAP n. REP_PROV_SA/SA-SUPRO 77743/20-11-2023, acclarata al prot. gen. al n. 20917 del 21.11.2023, riguardante la “Installazione di impianti con potenza in singola antenna maggiore di 20 W”, da insediare sull’area sita in questo Comune alla Via Fieghi, distinta in catasto al foglio n. 39, part. n. 41;

Si comunica che il giorno 8 del mese di gennaio dell’anno 2024, alle ore 10.00, presso questo Ufficio sito al IV piano della sede comunale di Via G. Mezzacapo n. 44, avrà luogo l’eventuale riunione in modalità sincrona della Conferenza di servizi ai sensi dell’art. 14-ter legge n. 241/1990, la quale si terrà in modalità telematica a distanza.

Si comunica inoltre che:

  1. che, entro il termine perentorio di gg. 10 (dieci) dalla data di ricezione della presente comunicazione le amministrazioni coinvolte possono richiedere, ai sensi dell’art. 2, c. 7, legge n. 241/90, integrazioni documentali o chiarimenti relativi a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso dell’amministrazione stessa o non direttamente acquisibili presso altre pubbliche amministrazioni;
  2. che, entro il termine perentorio di gg. 20 (venti) dalla data di ricezione della presente le amministrazioni coinvolte devono rendere le proprie determinazioni relative alla decisione oggetto della conferenza, fermo restando l’obbligo di rispettare il termine finale di conclusione del procedimento.

Si fa presente inoltre che alla riunione del giorno 8 del mese di gennaio dell’anno 2024 può intervenire qualunque soggetto, portatore di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi nonché i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, cui possa derivare un pregiudizio dalla realizzazione del progetto dell’intervento in argomento.

Si rammenta che entro il termine perentorio di cui al precedente punto 2. le amministrazioni coinvolte sono tenute a rendere le proprie determinazioni relative alla decisione oggetto della Conferenza.

Tali determinazioni sono formulate in termini di assenso o dissenso congruamente motivato ed indicano, ove possibile, le modifiche eventualmente necessarie ai fini dell’assenso. Le prescrizioni o condizioni eventualmente indicate ai fini dell’assenso o del superamento del dissenso sono espresse in modo chiaro e analitico e specificano se sono relative a un vincolo derivante da una disposizione normativa o da un atto amministrativo generale ovvero discrezionalmente apposte per la migliore tutela dell’interesse pubblico.

L’eventuale mancata comunicazione della determinazione di cui sopra entro il predetto termine di gg. 20, ovvero la comunicazione di una determinazione priva dei requisiti indicati, equivalgono ad assenso incondizionato – fatti salvi i casi in cui disposizioni del diritto dell’Unione Europea richiedano l’adozione di provvedimenti espressi. Restano ferme le responsabilità dell’amministrazione, per l’assenso reso, ancorché implicito.

Ogni chiarimento in merito può essere richiesto, nel suindicato termine, al Funzionario Responsabile incaricato, mediante istanza sottoposta all’attenzione del Dirigente dell’Area Tecnica, da inoltrare all’indirizzo protocollo.salaconsilina@asmepec.it, oppure recandosi personalmente nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ed il Martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso tale SUAP sito al 4° piano della sede comunale di Via G. Mezzacapo n. 44.

Torna all'inizio dei contenuti