In pubblicazione la bozza di regolamento per la disciplina delle misure di contrasto dell’evasione dei tributi locali.

News    24/02/2020

Regolamento per la disciplina delle misure di contrasto dell’evasione dei tributi locali
art. 15-ter, D.L. 34/2019 (L. 58/2019)

Avviso

È in procinto di approvazione il regolamento per la disciplina delle misure di contrasto dell’evasione dei tributi locali. Il regolamento ha lo scopo di dare attuazione alla previsione dell’articolo 15-ter, D.L. 30 aprile 2019, n. 34, così come modificato dalla legge di conversione 28 giugno 2019, n. 58, contenente norme di contrasto all’evasione dei tributi locali al fine di realizzare un maggiore livello di efficienza impositiva.
Il Regolamento prevede che i soggetti che esercitano attività commerciali o produttive che si trovano in posizione di irregolarità tributaria per un importo superiore ad € 1.500,00 non è consentito il rilascio di licenze, autorizzazioni, concessioni e dei relativi rinnovi.
Nel caso in cui, invece, la situazione di morosità sia successiva al provvedimento autorizzatorio e dunque, in caso di esito negativo della verifica da parte del Comune sulla regolarità tributaria, l’ufficio competente notifica all’interessato la comunicazione di avvio del procedimento di sospensione dell’attività di cui alle licenze, autorizzazioni, concessioni e segnalazioni certificate di inizio attività, assegnando un termine di 30 giorni per la regolarizzazione

Pubblicazione e consultazione

Lo schema di regolamento è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sala Consilina. Tutti gli interessati possono consultarlo o richiedere una copia.
Il Regolamento entrerà in vigore dopo 15 gg dall’approvazione in Consiglio Comunale.

Informazioni

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Tributi del Comune.

Sala Consilina, 24/02/2020

Il Sindaco
Avv, Francesco Cavallone

Scarica la bozza di regolamento

Torna all'inizio dei contenuti