Nota Informativa per le Attività Produttive sull’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale della Campania n. 18 del 15 marzo 2020.

News    18/03/2020

In seguito alle nostre richieste di chiarimenti inviate alla Prefettura di Salerno e alla Regione Campania in riferimento all’Ordinanza PGRC n. 18 del 15.03.2020 e al chiarimento n. 8 del 17.03.2020 della Regione Campania, relativamente “alla possibilità di transito in ingresso e in uscita dal territorio comunale da parte degli esercenti le attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali alle stesse”, il Sindaco ha condiviso con Sua Eccellenza il Prefetto quantosegue:

–               In entrata e in uscita nel e dal Comune di Sala Consilina è consentito il solo transito di persone e merci necessario allo svolgimento delle attività del settore agro-alimentare e sanitario operanti nel territorio di SalaConsilina;

–               Le attività del settore agro-alimentare e sanitario dovranno riorganizzare i turni di lavoro prevedendo un contenimento, nel limite del possibile, dell’utilizzo del personale non residente e non domiciliato a SalaConsilina, favorendo e incentivando la smart-working, ove realizzabile.

–               Le persone di cui al punto precedente, non domiciliati o residenti nel Comune di Sala Consilina dovranno possedere certificazione, rilasciata dal responsabile dell’attività, che attesti l’indispensabilità della propriapresenza nell’attività operanti nel territorio di Sala Consilina;

–               Le  attività  operanti  nel  territorio  di  Sala  Consilina,  di  cui  all’Allegato  1  del DPCM del 11.03.2020 non appartenenti al settore agro-alimentare e sanitario o non necessarie allo svolgimento delle attività del settore agro- alimentare e sanitario, dovranno usufruire esclusivamente del lavoro di persone domiciliate o residenti nel Comune di Sala Consilina e potranno svolgere la propria attività solo ed esclusivamente nel comune di Sala Consilina.

–               Per le attività del settore della distribuzione e della spedizione è consentito il transito in entrata e in uscita nel e dal Comune di Sala Consilina solo se le attività di spedizione e trasporto riguardano merci del settore agroalimentare e  sanitario.  Qualora  si  riscontrasse  il  diniego  all’accesso  negli  altri  comuni per le suddette attivitàsi invita a darne immediata comunicazione al Sindaco del Comune di Sala Consilina al numero sempre attivo 33346007117 che provvederà a segnalare tempestivamente l’abuso alla Prefettura di Salerno.

–               Le attività dovranno essere svolte solo ed esclusivamente se muniti dei Dispositivi di Protezione Individuale.

 

Sala Consilina , 18 marzo 2020

Il Sindaco
avv. Francesco Cavallone

 

SCARICA NOTA INFORMATIVA PDF

Torna all'inizio dei contenuti