Il sostegno alla costruzione dell’idea progettuale

Sostegno idea progettuale

  • IL SOSTEGNO ALLA COSTRUZIONE DELL’IDEA PROGETTUALE PER IL CAMPUS SCOLASTICO DEL COMUNE DI SALA CONSILINA

Al fine di massimizzare l’impegno che numerosi professionisti destineranno alla progettazione del nuovo campus scolastico per il Comune di Sala Consilina questa Amministrazione intende offrire la piena disponibilità nel fornire informazioni, notizie e ogni altro dato ritenuto necessario affinché le numerose idee progettuali possano rispondere al meglio, oltre che ai requisiti del bando, anche ed in particolare ai bisogni della comunità scolastica ed extrascolastica.
A tal fine sono resi disponibili i seguenti documenti che integrano ed arricchiscono i dati messi a disposizione del MIUR.

Manifestazione di interesse inoltrata alla Regione Campania il 07/10/2015

Sintesi del progetto trasmesso al MIUR in data 04/03/2016

coni_ottici-min 1-min  
3-min 4-min 5-min

Informazioni tecniche e Suggestioni
Il Comune di Sala Consilina, attraverso una sezione dedicata, vuole creare un punto di collegamento tra coloro che si cimenteranno nel concorso di idee e le comunità scolastiche ed extrascolastiche valdianesi destinatari dell’intervento.
Da una parte, per rendere quanto più trasparente possibile e per favorire un processo di crescita aperto ed innovativo, al pari di quanto auspicato dal progetto scuole innovative, renderà pubbliche e condivise le richieste di delucidazioni, dati ed informazioni relativamente al sito e ai bisogni progettuali.
Dall’altra studenti, professori, genitori e ogni cittadino valdianese e non solo potranno far pervenire idee, suggerimenti o percezioni con riferimento alla costruzione del nuovo Campus scolastico da mettere a disposizione dei progettisti al fine di fornire elementi di ispirazione e suggestione all’idea progettuale che possa affondare le sue radici a partire dai pensieri espressi dalle comunità locali.
A tal fine:

  • i singoli professionisti, i gruppi di professionisti e tutti coloro che si cimenteranno nel concorso di idee potranno far pervenire a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.salaconsilina@asmepec.it, con consegna a mano, presso l’ufficio protocollo dell’Ente o a mezzo posta al seguente indirizzo “Ufficio Protocollo Sala Consilina, Via Mezzacapo, 84036 Sala Consilina (SA)”, una richiesta indirizzata al Dirigente dell’Area Tecnica Ing Attilio De Nigris, ad oggetto: Richiesta Informazioni Tecniche scuole innovative Sala Consilina, con la descrizione del quesito da porre all’attenzione.
    Si precisa che la natura dei quesiti da porre all’attenzione dell’ente sono solo di natura tecnica, descrittiva dei bisogni e delle caratteristiche del sito e non legate al concorso di idee il cui riferimento resta il MIUR;
  • le comunità locali potranno scrivere all’indirizzo mail scuoleinnovative@salaconsilina.gov.it sottoponendo proposte, suggerimenti e idee sulle possibili soluzioni progettuali.

Le precedenti tipologie di richieste, dopo una breve valutazione effettuata da parte dell’Area Tecnica finalizzata a verificarne l’attendibilità all’oggetto del concorso di idee, saranno pubblicate nelle due sezioni dedicate – Informazioni Tecniche e Suggestioni – finalizzate, da una parte a raccogliere le richieste di informazioni tecniche corredate dalle relative risposte e dall’altra le suggestioni e le idee pervenute da parte della comunità.
Un processo di apprendimento collettivo e condiviso, che accompagnerà e sosterrà la progettazione della Scuola del Futuro di Sala Consilina.

Torna all'inizio dei contenuti