Avviso pubblico per la nomina della Commissione Pari Opportunità. Le domande entro il 14/10/2019.

News    11/09/2019

Si rende noto che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 40 del 31 luglio 2019 sono state apportate alcune modifiche del Regolamento della Commissione comunale per le Pari Opportunità ed in particolare dell’art. 3 ad oggetto “Composizione e costituzione”.

Ai sensi del nuovo disposto regolamentare la Commissione Pari Opportunità è composta da 7 membri eletti dal Consiglio Comunale, di cui tre espressione della minoranza, tra quelli proposti dalle associazioni, organizzazioni professionali, culturali e di volontariato e cooperative del privato sociale che abbiano negli organismi dirigenti una presenza femminile e che perseguono direttamente o indirettamente finalità legale alle attività delle pari opportunità, scelti tra persone che sono in possesso di riconosciuta competenza ed esperienza nel campo giuridico, politico, sociale, scientifico, economico, culturale ed in ogni ambito di intervento riconducibile alle funzioni della Commissione, scelte in apposite riunioni e tra i rappresentanti delle stesse associazioni.

Le associazioni, le cooperative del privato sociale, le organizzazioni operanti nel territorio comunale, possono proporre non più di una persona in possesso di riconosciuta competenza ed esperienza in materia di condizione femminile.

Candidature possono essere proposte anche da singoli cittadini in possesso degli stessi suddetti requisiti in termini di competenza ed esperienza.

Si invitano, pertanto, i soggetti interessati a proporre le proprie candidature mediante apposita istanza corredata da curriculum attestante le competenze di cui sopra e da documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente o del legale rappresentante in caso di associazioni, cooperative ed organizzazioni.

La domanda, corredata dalla suddetta documentazione, indirizzata al Consigliere delegato alle “Pari Opportunità”, dovrà essere presentata, a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune ovvero inviata al seguente indirizzo mail protocollo.salaconsilina@asmepec.it entro il termine perentorio del 14 ottobre 2019.

Il presente avviso è disponibile all’Albo on line e sul sito istituzionale del Comune www.comunesalaconsilina.it

Sala Consilina, 11/09/2019

Il Consigliere Delegato per le Pari Opportunità
Rosa Melillo

Torna all'inizio dei contenuti